Recentemente sono state introdotte nel mercato anche se erano gia presenti qualche anno fa , una nuova gamma di batterie ausiliarie per rispondere al maggiore fabbisogno energetico necessario per alimentare dotazioni di comfort e di sicurezza nelle auto di oggi e quelle di domani.
Esistono due diverse soluzioni tecnologiche — AGM e tradizionali batterie piombo-acido — per rispondere all’incremento di utenze elettriche, specialmente in sistemi a doppia batteria.
Molti veicoli , parlando ovviamente di veicolo con motore termico hanno due batterie: una regolare batteria di avviamento a 12 volt e una batteria ausiliare è un sistema comunemente denominato “sistema a doppia batteria”. Oltre il 10% del parco auto con tecnologia start-stop ha già installato un sistema a doppia batteria per rispondere all’incremento del fabbisogno energetico. Si prevede che questa percentuale continuerà a crescere con il costante aumento del numero di utenze elettriche in auto dotate di sistemi start-stop assolvendo alla funzione principale di back-up, funzioni comfort durante l 'avvio del motore , e proteggono i sistemi elettrici (ad esempio brake by wire) servendo come supporto d’emergenza. Quando è necessario sostituire una batteria ausiliaria debole o guasta, è assolutamente consigliato di affidarsi ad un prodotto altamente performante. DINAMIKA consiglia inoltre di sostituire queste batterie ogni volta si sostituisca la batterie principale d’avviamento .
Hai dubbi sulla tua attuale batteria?
PRENOTA UN TEST GRATUITOFILTRA I PRODOTTI
Visualizzazione elementi 1 - 1 su 1